icona  Il 9 e il 10 dicembre nella Piazza del Popolo di Pesaro

Spettacolo_Buroni_2.jpgSabato 9 dicembre a Pesaro in Piazza del Popolo dalle ore 17 previsto uno spettacolo-evento per aspettare la Giornata delle Marche e la cerimonia ufficiale in programma il 10 dicembre alle ore 10 presso il Teatro Rossini di Pesaro. Lo spettacolo si ripete anche domenica 10.

 

 

 

 

Paolo_Buroni_e_Ass.Minardi.jpgNel pomeriggio di sabato e di domenica in Piazza del Popolo dalle ore 17 inizia la 'spettacolarizzazione' delle bellezze della Regione con la festa popolare di piazza 'Aspettando la Giornata delle Marche'. Pesaro verrà animata da un grande spettacolo di multivisione architetturale, come si è già svolto con grande successo a Bruxelles il 25 novembre, con istallazioni artistiche in cui le immagini si fondono con la musica e l'architettura a cura del multivision designer Paolo Buroni, tra i più conosciuti ed innovativi sperimentatori visuali contemporanei.

 

 

 

Spettacolo_Buroni.jpgSarà una piazza del Popolo che riflette, nelle facciate dei palazzi e nel pavimento, affreschi del Crivelli, Bellini o il verdeggiante paesaggio marchigiano. Gli spettatori verranno avvolti dalle luci e dalle armonie in lento cambiamento che rivelano i tanti tesori delle Marche con in sottofondo la colonna sonora dei compositori marchigiani.

 

 

 

Compagnia_dei_Folli.jpgContemporaneamente, la Compagnia dei Folli animerà la piazza con lo spettacolo teatrale 'Volta celeste' in un susseguirsi di visioni fantastiche: il sole e la luna impegnati in una danza aerea, variopinti uccelli, strane macchine volanti che si rincorrono come in una giostra, mezzi fantastici a propulsione pirotecnica e molti altri misteriosi personaggi.di visioni realizzate con varie tecniche espressive fuse insieme. Lo spettacolo verrà realizzato utilizzando gru, trampoli, biciclette e macchine pirotecniche, gli attori richiameranno, in un suggestivo spettacolo, il mondo immaginario che popola la volta celeste.

 

Fonte: Ufficio Stampa Regione Marche