icona  Incontro tra il borgomastro di Bruxelles e l'assessore Minardi

Il borgomastro di Bruxelles, Freddy Thielemans, ha ricevuto l'assessore regionale alla Cultura della Regione Marche, Luigi Minardi.

foto18ag.jpg

 

L'incontro si è svolto presso la maison comunale, mentre sulla Grand Place e su Place D'Espagne la festa dei marchigiani era in pieno svolgimento con spettacoli, animazione e stand gastronomici.

La visita è stata l'occasione per formulare reciproci ringraziamenti: alla municipalità, per aver ospitato le Marche; alla Regione per aver permesso ai bruxellesi di conoscere una realtà italiana ricca di arte, cultura e gastronomia.

La festa, secondo il borgomastro, ha arricchito i preparativi del Natale cittadino, in pieno svolgimento, con colori e sapori marchigiani.

Dichiarandosi 'molto contento' per lo spettacolo allestito in piazza, Thielemans ha confessato di avere una conoscenza 'di passaggio' delle Marche, maturata in occasione di alcuni viaggi compiuti in Italia.

Non ha escluso, però, che, dopo questa iniziativa promozionale, si possano aprire nuovi rapporti tra la città di Bruxelles e la nostra regione.

Al termine dell'incontro, il borgomastro ha accompagnato l'assessore Minardi nella visita al municipio.